Era un uomo saggio chi ha inventato la birra (Platone)

Giovedì 27 Ottobre 2016, alle 20:30

Questa serata è dedicata ad una bevanda ricca di storia e tradizione: la birra. Tanto amata dagli Egizi e dagli antichi popoli della Mesopotamia quanto disprezzata dai Greci e dai Romani, nell’era moderna questa bevanda è stata comunemente associata ai Paesi nordici. Negli ultimi anni, però, anche il Bel Paese ha visto crescere l’interesse nei confronti delle “bionde”. Tra i primi produttori che hanno segnato la nascita del movimento della birra artigianale nel nostro Paese troviamo il Birrificio Lambrate, che da vent’anni produce birra artigianale ma soprattutto birra di qualità. La costante ricerca di materia prima pregiata, insieme ad un pizzico di creatività ha permesso a questi “coraggiosi pionieri” di creare nuove ricette e di scoprire nuove sfumature, ottenendo prodotti davvero originali.

Birrificio Lambrate

  • DOMM
    Birra ispirata allo stile Bavarian HefeWeizen, è caratterizzata dall’aspetto opalescente e dal colore biondo dorato. Al naso presenta decise note di banana mentre meno evidenti sono i sentori di vaniglia. In bocca, prevale il sapore di cereale, un elegante fruttato di banana ed un interessante finale agrumato che conferisce una gradevole secchezza inattesa.
  • ORTIGA
    Birra in stile Golden Ale, dal colore biondo dorato. Al naso si mescolano le note erbacee e speziate dei luppoli. Il corpo è leggero, in bocca lascia spazio ad un gusto delicatamente fruttato con un piacevole finale amaro: senza dubbio “dangerously drinkable”.
  • ROBB DE MATT
    India Pale Ale caratterizzata dall’utilizzo di malto di segale. Si presenta con un colore biondo ed è caratterizzata da marcati sentori fruttati e citrici, che ricordano la pesca e il pompelmo rosa. In bocca predomina l’intensa luppolatura con un gusto erbaceo e speziato. Il finale è secco e con una piacevole nota amara.
  • LAMBRATE
    Birra in stile Bock dal colore ambrato intenso con riflessi rubino. Al naso, spiccano sensazioni floreali seguite da miele di castagno, caramello e frutta. In bocca, ritorna un leggero fruttato e note di miele. Birra dal meraviglioso equilibrio tra il dolce del malto d’orzo e l’amaro del luppolo.

Le Birre degustate saranno abbinate a sfiziosità create appositamente per esaltare al meglio le proprietà di ogni singolo assaggio.

  • Cappuccino di Zucca, Spuma al Caprino e “Brioches”.
  • Sarde Fritte e Cipolle in Agrodolce.
  • Zuppa Classica di Fagioli.
  • Tenerezza di Scottona, Crema di Riso Affumicato, Broccoli e Lemongrass.

Data la natura della serata è necessaria la prenotazione.
Inizio della degustazione ore 20:30.
Costo della serata € 35,00 a persona.

Vi Aspettiamo!

Per informazioni e prenotazioni potete contattarci allo 051.35.46.171 oppure tramite mail info@enotecagirodivite.it