vignaioli in quartiere

Vignaioli in Quartiere

Difendere e diffondere la cultura del vino di qualità attraverso la figura centrale del Vignaiolo. Questo, in sintesi, il manifesto di FIVI, la Federazione Italiana dei Vignaioli Indipendenti attiva dal 2008 e sempre più protagonista negli ultimi anni del panorama vitivinicolo italiano.

Per raccontare la “Missione” FIVI e ribadire la nostra scelta, come locale, di costruire una carta dei vini prevalentemente incentrata sulla figura del vignaiolo indipendente, promuovendo prodotti e produttori di qualità nasce  Vignaioli in Quartiere, il banco d’assaggio di inizio estate nato in collaborazione con i Vignaioli FIVI.
Un piccolo Mercato dei Vini di Vignaioli FIVI e con Vignaioli FIVI, presenti personalmente per parlare dei loro vini.

Dal tardo pomeriggio e per tutta la serata, degustazione libera dei vini proposti da parte dei partecipanti e vendita diretta delle bottiglie attraverso l’enoteca.

Il nostro obiettivo? Trasformarlo in un appuntamento fisso di inizio estate, per incontrarci e scambiarci, come in ogni occasione, pensieri e sensazioni.

Edizione 2018

Edizione 2019

 

Iscriviti alla newsletter: entrerai a far parte del mondo del Giro di Vite e sarai sempre aggiornato sugli articoli delle nostre rubriche e sulle iniziative dell’Enoteca!