
10 Set Premio Carta Canta
Carta Canta è un progetto di Enoteca Regionale Emilia Romagna avviato nel 2016 e promosso da Enologica (Salone del vino e del prodotto tipico dell’Emilia Romagna), dal Fipe (Federazione italiana pubblici esercizi) e altre aziende partner che premia, attraverso un concorso, la carta dei vini che meglio valorizza i vini dell’Emilia Romagna. L’obiettivo è quello di avvalorare e riconoscere l’impegno di chi crede nella tipicità del territorio ma soprattutto di far crescere la consapevolezza che un ottima offerta gastronomica non può prescindere da un’accurata ricerca e presentazione di vini territoriali.
L’Enoteca Giro di Vite è fiera di essere stata insignita del titolo di “Ambasciatore dei vini dell’Emilia Romagna nel mondo” nel 2016 ed è stata proclamata Vincitrice come Miglior Carta Enoteca nel 2017 con motivazione: “Buona proposta regionale e bella descrizione delle singole referenze. Bella anche la visibilità data alle cantine selezionate”.
Premio confermato anche nel 2018 “Per la buona proposta regionale con descrizione di ogni singola referenza” e nel 2019, anno in cui siamo arrivati finalisti anche come “Miglior Narratore” e “Miglior Carta in Assoluto“.
E’ un’enorme soddisfazione per noi ottenere questo prestigioso riconoscimento che gratifica il nostro impegno nella ricerca e valorizzazione delle eccellenze del territorio!
Scopri di più su questo progetto
- Premiazione 2016 – “Ambasciatore dei vini dell’Emilia Romagna nel Mondo”
- Premiazione 2017 – “Miglior Carta Enoteca “
- Premiazione 2017 “Miglior Carta Enoteca”
- Premiazione 2018 “Miglior Carta Enoteca”
- Premiazione 2019 – “Miglior Carta Enoteca“ e finalista come “Miglior Narratore” e “Miglior Carta in Assoluto”