Premio Carta Canta

Carta Canta è un progetto di Enoteca Regionale Emilia Romagna avviato nel 2016 e promosso da Enologica (Salone del vino e del prodotto tipico dell’Emilia Romagna), dal Fipe (Federazione italiana pubblici esercizi) e altre aziende partner che premia, attraverso un concorso, la carta dei vini  che  meglio valorizza i vini dell’Emilia RomagnaL’obiettivo è quello di avvalorare e riconoscere l’impegno di chi crede nella tipicità del territorio  ma soprattutto di far crescere la consapevolezza che un ottima offerta gastronomica non può prescindere da un’accurata ricerca e presentazione di vini territoriali.

L’Enoteca Giro di Vite è fiera di essere stata insignita del titolo di “Ambasciatore dei vini dell’Emilia Romagna nel mondo” nel 2016 ed è stata proclamata Vincitrice come Miglior Carta Enoteca nel 2017 con motivazione: “Buona proposta regionale e bella descrizione delle singole referenze. Bella anche la visibilità data alle cantine selezionate”.

E’ un’enorme soddisfazione per noi ottenere questo prestigioso riconoscimento che gratifica il nostro impegno nella ricerca e valorizzazione delle eccellenze del territorio!

Scopri di più su questo progetto

Iscriviti alla newsletter: entrerai a far parte del mondo del Giro di Vite e sarai sempre aggiornato sugli articoli delle nostre rubriche e sulle iniziative dell’Enoteca!