divisa tOur-tlen

Associati tOur-tlen


La valorizzazione dei prodotti del territorio, la divulgazione della conoscenza degli stessi, la necessità di riscattare Bologna e la sua grande cucina, uniti alla voglia di sperimentare e mettersi in gioco: ecco gli ingredienti da cui ha preso vita l’Associazione tOur-tlen.

tour-tlen - Enoteca Giro di Vite Bologna
L’Associazione, fondata nel febbraio 2013 da 12 chef, è nata da un simpatico gioco di parole che unisce i due simboli di Bologna – le torri e i tortellini – per dare nuovo slancio alla città e restituire alla tradizione la giusta importanza.

L’obiettivo è di mostrare come, lavorando insieme, si possa far conoscere le eccellenze della cucina locale attraverso piatti della tradizione che sono capaci ancora di stupire.

Il tortellino bolognese: dalla tradizione all’innovazione

Tra le varie iniziative a cui partecipa, ogni anno in occasione della festività del santo patrono (4 ottobre) organizza l’evento “Festival del Tortellino”,  una giornata conviviale che coniuga amore per la buona cucina, riscoperta della tradizione e creatività.

Nella prestigiosa cornice di Palazzo Re Enzo, cuochi bolognesi (e non) propongono gustose ricette dove il tortellino, emblema della città di Bologna, è il protagonista indiscusso.
Ogni piatto è rivisitato e interpretato da ogni chef in modo diverso, offrendo così al pubblico la possibilità di scegliere il proprio preferito, mantenendo tuttavia inalterata una regola imprescindibile: la sfoglia tirata al mattarello.

Noi siamo felici e onorati di essere entrati a far parte di questa prestigiosa Associazione, per noi è un grande privilegio e significa avere l’opportunità di crescere dal punto di vista lavorativo ma soprattutto umano.

Il nostro primo tOur-tlen:

 

Nome
Email
Titolo
Punteggio
Commento
Iscriviti alla newsletter: entrerai a far parte del mondo del Giro di Vite e sarai sempre aggiornato sugli articoli delle nostre rubriche e sulle iniziative dell’Enoteca!