Category
Bollicine, Champagne, Chardonnay, Francia, Pinot Noir
About This Project
Regione: Côte des Bar
Vitigno: Pinot Nero, Chardonnay

Champagne dal colore dorato intenso con riflessi verdognoli. Perlage fine persistente. Al naso è fresco, fruttato, con note di ciliegia, lampone, albicocca, composta di mele cotogne, nocciola tostata, frutta candita. Sostando nel bicchiere il vino rivela un’ampia gamma di aromi di vini di riserva, accentuati da note di miele d’acacia, crema di burro, mandorle, fiori di biancospino, prugne gialle e gelsomino.
Il primo assaggio è ricco e fresco, con un’effervescenza cremosa e fondente. Lo champagne sviluppa una base di frutta succosa e croccante, accentuata dall’acidità, che ricorda gli agrumi e i frutti succosi. Il gusto diventa più minerale, tipico delle uve coltivate su terreni di marne e calcare, con note salmastre e toni iodati.
Retrogusto minerale profondo, persistente.

Ideale come aperitivo. Il gusto concentrato e complesso del vino consentirà anche l’abbinamento con piatti più complessi.

Lo champagne è fatto in modo tradizionale. Per la produzione dello champagne è stato utilizzato il raccolto del 2008 (80%) e del 2006 (20%).
Dosaggio 6 g/l.
La data di imbottigliamento per la rifermentazione in bottiglia è metà maggio 2009.
La data di sboccatura è l’inizio di giugno 2019.

€ 45,00